Piscine interrate: pulizia e igiene

Piscine interrate: pulizia e igiene

Cascate d'acqua

Ecco alcune importanti considerazioni sulle moderne opzioni per la pulizia delle piscine interrate in pietra o classiche: Igienizzazione con l’ ozono

Un argomento molto importante per le piscine interrate è senza dubbio quello della pulizia e della corretta modalità di sanificazione. Le piscine interrate in pietra di Rocks Gardens Design possono vantare l’utilizzo di una tecnologia avanzata, che regala enormi vantaggi non solo per l’ ambiente ma anche per la salute dei suoi bagnanti: la tecnologia ad ozono. L’ ozono, ovvero l’ ossigeno nascente, è il più potente disinfettante completamente naturale, in grado di rendere l’acqua della vostra piscina pulita, cristallina e sanificata.

Ma capiamo meglio insieme di cosa si tratta:
L’ ozono è uno tra i disinfettanti più efficaci in assoluto, è naturale, non rilascia residui nelle acque ed ha anche effetti terapeutici. E’ un agente alghicida che migliora la qualità dell’ acqua della piscina senza inquinarla.

Per disinfettare l’acqua delle piscine interrate le soluzioni possono essere varie, ma quella ad ozono può rivelarsi la migliore per diversi aspetti:

1. La salute, per la pulizia delle piscine, l’ ozono si rivela essere una valida e migliore alternativa rispetto alla classica disinfezione al cloro: il prodotto attivo, infatti, è di gran lunga meno aggressivo nei confronti della pelle, delle mucose e dei capelli: La tecnologia ad ozono disinfetta senza rilasciare nell’ acqua della vostra piscina nessun tipo di residuo nocivo o chimico. Non avrete nessuna fastidiosa controindicazione legata al cloro, dalle più gravi come asma e predisposizione ad allergie, fino ai più lievi, seppur sempre fastidiosi, come: bruciore agli occhi, irritazioni cutanee e danni ai capelli.
Se questo non dovesse bastare per convincervi, aggiungiamo anche che riscontrerete notevoli benefici per la vostra salute grazie all’effetto terapeutico che l’ acqua ionizzata, ovvero ossigenata, regala al corpo. La vostra piscina diventerà quindi una vera oasi di pace, relax e benessere.

2. L’ inquinamento , l’ impatto ambientale con l’ ozono è pressochè nullo, rispetto ai disinfettanti tradizionali, con grande beneficio per l’ ambiente, ed in particolare per l‘ ecosistema del vostro giardino che non entrerà in contatto con agenti inquinanti e nocivi.

3. Il risparmio, la disinfezione ad azono ha minori costi di gestione e manutenzione rispetto alla maggior parte degli altri sitemi. Questa tecnologia permette un importante risparmio idrico, in quanto l’acqua ionizzata non subisce alterazioni del ph, il che permette sia di eliminare i controlli periodici dell’ acqua ed il suo conseguente rinnovo sia di evitare il deterioramento della struttura della piscina interrata con acqua a ph troppo aggressivo. Inoltre il funzionamento di questi impianti non richiede grande consumo di energia elettrica, a differenza di ciò che avviene nelle piscine “tradizionali”. Per tutti questi motivi riscontrerete un significativo risparmio economico sia a breve che a lungo termine.

4. La praticità, una volta installato l’ impianto ionizzatore, la manutenzione della vostra piscina, in tema di pulizia delle acque, sarà pressochè nulla. Nello specifico questi impianti sono calibrati per emettere sempre la giusta quantità di gas necessario per la pulizia dell’acqua.
Inoltre, non da meno, non avrete nessun fastidioso tempo d’ attesa rispetto ai metodi di pulizia che prevedono l’ utilizzo di cloro. Con la disinfezione tramite impianto ad ozono sarà infatti possibile godere della vostra piscina immediatamente, senza i fastidiosi tempi di attesa che la sanificazione tramite agenti chimici richiede.

L’ impianto ad azono è quindi senza dubbio una delle migliori scelte che potrete fare in tema di piscine interrate. Esso infatti vi regalerà acque salutari e cristalline senza il minimo agente inquinante. Con grande vantaggio sia per la vostra salute, che per l’ ambiente circostante che per il vostro portafoglio.

TORNA ALLA HOME PAGE